CHI SONO

MI CHIAMO BARBARA....
Mamma per amore e creativa per passione!
Direi che questa è la definizione che più mi calza a pennello.
Sono innanzitutto una mamma "mammosa" di due splendidi amori LUNA e MATTEO, che occupano la maggior parte del mio tempo e moglie di Nicola che da taaaaaaaaaaaaanti anni mi supporta e mi sopporta.
Ma nelle giornate amo ritagliarmi una piccola pezza di tempo per quella che è la mia passione: CREARE!
Da parecchi anni sono nel mondo del meraviglioso COUNTRY PAINTING..... Come tutte quelle che si avvicinano a questa tecnica, all'inizio mi cimentavo con i progetti delle grandi americane, ma, più dipingevo e più non mi accontetavo solo di riprodurre, ....e così ho cominciato a disegnare soggetti tutti miei, creando progetti originali e ricercando uno stilepersonale, riconoscibile e unico.
Sono riuscita a fare questo passo in avanti grazie anche agli studi grafici e calligrafici fatti in passato ,.....studi che mi hanno dato la possibilità di affinare il senso estetico per le linee, ricercando la semplicità, l'equilibrio e l'armonia di tutto quello che creo.
Poi arriva sempre un momento nel proprio percorso creativo nel quale si sente il bisogno di dare qualcosa in più, di arricchire le proprie creazioni, mantenendo però sempre il proprio stile.
Ed ecco....gira che ti rigira, da un pò di tempo, lavorando nelle fiere, i miei occhi cadevano sempre su quelle bellissime pile di feltro colorato. Quante cose avrei voluto creare....ma non le "solite" cose.
Quando si dice "le persone e le cose giuste, al momento giusto"....e così è stato: un amico giusto, il feltro e i colori giusti, nel momento in cui sentivo il desiderio di cambiare qualcosa!
Una nuova tecnica ha preso forma: IL PAINTING FELT e non vi dico la soddisfazione che ho avuto (ed ho) nel vedere trasformarsi sotto le mie mani un semplice pezzo di pannolana, in una creazione country stile Barbara countryart!
Ora che è partita questa nuova avventura il mio tempo per riposare è ancora meno, ma rimango sempre una sostenitrice accanita della "slow life" e quindi, a passo di tartaruga, vado avanti a creare in modalità country painting, in modalità painting felt e in modalità mamma dispensatrice di coccole!

Nessun commento:

Posta un commento