DOMANDE



1. In cosa si differenzia il PAINTING FELT dalla lavorazione classica del feltro?  La lavorazione di applicazione e composizione delle varie parti del feltro sono pressochè quelle già conosciute. La magia che rende tutto più realistico, donando tridimensionalità alle creazioni è l'aggiunta di ombre e luci grazie all'uso di pigmenti in polvere colorati.

2. E' una tecnica adatta a tutti?  Sì. E' una tecnica semplice e divertente che può apprendere chiunque; anche coloro che non hanno particolari conoscenze di cucito o di tecniche pittoriche.

3. Esiste un libro che spieghi le varie fasi del PAINTING FELT?  Sì, un manuale ricco spiegazioni passo passo e di foto che si chiama SFUMATURE DI FELTRO ed è stato edito e pubblicato da CreAttiva srl.

4. Dove posso trovare i materiali che mi servono per provare questa tecnica?  Li puoi richiedere direttamente on line a CreAttiva (cliccando qui), oppure rivolgendoti ai suoi negozi distributori. Puoi trovare un elenco selezionato di questi negozi alla pagina "CHI CERCA TROVA". Puoi inoltre trovare tutto il materiale che ti serve e anche vedere degli oggetti realizzati con questa tecnica visitando le maggiori fiere del circuito hobbystico, andando allo stand di Piccoli hobby - CreAttiva.

5. Posso usare le foto e il materiale di questo blog?  Sì, ....puoi usarli, ma ricorda sempre di citare la fonte da dove provengono e ti ricordo anche che niente può essere usato con finalità commerciali o di insegnamento, ma solo per utilizzo personale, non professionale.

6. Ci sono attualmente corsi in Italia per imparare a creare con il PAINTING FELT? Al momento non ci sono ancora corsi, ma tieni d'occhio la pagina ad essi dedicata, perchè verrà costantemente aggiornata. Se sei interessato ad organizzarne puoi contattarmi.

Nessun commento:

Posta un commento