lunedì 7 ottobre 2013

I PENNELLI.

Quando mi sono messa in testa di portare il mio country sul feltro, è iniziata la ricerca di pennelli che mi permettessero di creare le stesse sfumature profonde e graduali che tanto mi piacciono e che, con gli anni, sono riuscita a perfezionare con i colori acrilici. Chi mi conosce ed è venuto ai miei corsi, sa che non mi accontento solo di mettere un pò di colore per scurire o lumeggiare, ma che ombre e luci devono entrare in sintonia con le basi creando un tutt'uno. La mia maniacale ricerca degli equilibri non mi ha abbandonata nemmeno in questa nuova avventura.
Ed ecco che per un pò mi sono trovata impegnata nella ricerca di questi attesissimi pennelli che dovevano essere compatibili con i pigmenti in polvere. Il mio intento era di controllare al meglio la loro stesura e ottenere la stessa qualità di sfumature che già mi piaceva avere con gli acrilici.
Voi direte: ...e che ci vuole trovare il pennello adatto?.
Ambeh, ....dopo aver provato tutti i miei pennelli di country painting, essermi illusa che andassero bene i Dry Brush, per poi scartarli perchè non mi convincevano, ......finalmente l'illuminazione (ahahhahahahhhhhhh )!!!!!
Perchè non provare i pennelli da trucco? Del resto vengono usati anche per gli ombretti in polvere, quindi sono stati creati per "lavorare" con prodotti in polvere!
Detto fatto, .....a casa mia improvvisamente sono sbucati pennelli per il trucco da tutte le parti, con il grande stupore di figli e marito visto che io non mi trucco per niente!

Esperimento riuscito! Amore a prima vista.
Sembravano nati per fare questo.....

Per questa tecnica quindi vi suggerisco inizialmente di crearvi questo piccolo kit pennelli, poi, potrete aggiungerne sempre di più a seconda delle vostre esigenze:
- 1 PENNELLO DA OMBRETTO MEDIO. Potrei definirlo il "pennello cugino" di un lingua di gatto  da 1/2 del country painting
- 1 PENNELLO DA OMBRETTO PICCOLO. (Il "pennello cugino" del lingua di gatto da 1/4)
- 1 PENNELLO DA EYE LINER ...che sostituisce un liner del country!
- DEI TAMPONCINI per fermare il colore sul feltro (ne vendono anche in sacchettini di 10)

2 commenti:

  1. Ecco, vista la mia mania dei pennelli...ne ho di tutte le fatte e di tutti i tipi...quando compro qualcosa è UN PENNELLO, ora mi mancavano pure questi!!!!!! (sai come sara' felice mi marito) ahahahah
    Barbara non vedo l'ora di provare questa tua tecnica!!!

    RispondiElimina
  2. Li ruberó a Valentina hihihihhii visto che io non mi trucco e lei sta iniziando a farlo. Se si incavola...daró l colpa a te.

    RispondiElimina